ABUSO DI PLEENS

Abuso di #pleens End. …Credere nell’irraggiungibile/indistruttibile senza aspirarvi nè smettere di scolpirlo è la sola felicità possibile, scrisse Kappa a Zurau. Lasciamo Dio ai consolabili, dunque. E l’opera agli scrittori.  A chi flaneggia e marraneggia s’addice l’erranza, l’ombra, lo spazio fra le righe, l’incompiuto, l’involontarietà piena.

Se la bellezza sta negli occhi di chi guarda, la saggezza sosta brevemente nell’inutile ascoltarvedere. Corre invece senza fiato la pacifica quanto inesausta, rassegnata passeggiata fra le rovine. Velenosa, rimediante è l’assunzione consapevole della felicitoria incomprensibilità del tutto. Credere…

Che dovrei dire di poeti che si curano troppo i baffi, di scrittori che spalmano simboli, di congressi che rischiano di saltare, di donne basse che non sanno camminare, di rumori stradali, infernali solo per me che da vivo passo in mezzo ai morti e passo per morto in mezzo a loro che si credono vivi ?

Nell’album delle istantanee di cui è fatta ogni vita solo ogni singolo scatto è carico di tempo. Soffia, Bora, Soffia

La raccolta promette narrazione, mantiene arbitrarietà. Non ci sono che punti di vista,e sono tutti ingannatori

valerio fiandra

@baotzebao

http://www.gallizioeditore.com/pleens/ 

pleens è una piattaforma, creata da gallizio, nata per associare emozioni e ricordi a luoghi, sia dal luogo stesso (via mobile) sia cercando il luogo su una mappa e scrivendoci su (via web).

pleens vuole creare mappe emotive dei luoghi, sia personali sia collettive, permettendo a chi lo desideri di concatenare i propri frammenti e di editarli per arrivare a raccontare una storia vera e propria.

Un pensiero su “ABUSO DI PLEENS

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...