SENNA

Le batterie -tutte le batterie- si esauriscono sempre nel momento sbagliato. Soprattutto in tempi analogici. Ero lì a Imola alla fine del Gran Premio, a portata di inquadratura. Ayrton, che dopo di lui nessuno, tanto che non ho più seguito la formula 1,  lo vedo da lontano passare stremato dalla gara, circondato dalla folla, proseguire con difficoltà verso l’uscita.

Era quella volta che tra un gran malta d’una pioggerella mattutina, fummo abusivi spettatori sul circuito, appollaiati ad un trabattello, costruito di straforo da quelli capaci con le braccia muscolose e messo su con quattro tubi innocenti.

Dico al mio nipote grande  Dai, riprendimi che passa Senna, adesso è il momento buono, gli dico.

Lui mi guarda sconsolato e mi dice Tonino, le batterie mi si sono finite. Intanto Ayrton Senna, con la sua espressione triste, esce da una qualsiasi possibile inquadratura.

2 pensieri su “SENNA

  1. Ayrton,il mio idolo umano e automobilistico,ricco d interiorità e d energia,era la mia calamita,è passato davanti casa mia a bologna quando,fisicamente,nn era già più con noi….ma ho avuto la fortuna,dopo un gran premio d imola,d fargli un paio d foto,d parlare al telefono con lui e d cenare assieme,c’era altra gente del suo staff e nn,allo stesso tavolo….ho ancora i brividi

  2. L’ultimo limite di Senna era “non arrendersi mai”, tutti ci chiediamo ricordando il 1 maggio del 1994, perchè non ha abbandonato la gara, perché essendo cosi sconvolto, dalla morte del giovane pilota Roland Ratzenberger non ha lasciato stare almeno nella sua vita una volta sola… lui disse che non poteva mollare.
    Ogni volta che guardo il cielo da allora, brilla un po di meno, una stella come Senna non ci sarà mai.
    Rimarà sempre nell’animo delle persone.
    Mi sarebbe piaciuto conoscerlo di persona e stringergli la mano dicendogli che era il mio eroe, lo sarà sempre.

Lascia un commento

