BAGLIONI

Lo posso solo registrare in voce ma non si possono fare riprese.  Dice l’addetto stampa di Baglioni. Avvicino il microfono a dov’è seduto il cantante al Festival di Recanati, quando si svolgeva a Recanati, ai tempi dell’uscita dell’album IO SONO QUI. Un cenno con il mio operatore è il segno che deve cominciare a registrare. La voce non è vicinissima, lui mi fa lo stesso un ok con le dita. Vuol dire che il livello c’è, che sta registrando. Mi sembra una situazione stupida.

 Nelle riprese si vedrà una folla di schiene che impallano Baglioni che sta parlando nella semioscurità del bar della bocciofila che ci ospita. Ed io porgitore di microfono in una situazione scomoda.

L’audio è interessante ma il fatto che l’addetto-stampa mi abbia posto delle limitazioni (Ecchissaràmaistobaglioni, mi dico con fare snob) mi spingono a non utilizzare quella registrazione nel servizio che realizzerò qualche giorno dopo.

Lascia un commento

